-----> 3) Progetti di mobilità internazionale

Per informazioni su: i Responsabili di flusso, il Learning Agreement, e le attività di mobilità internazionale studentesca a cui partecipa la Scuola di Giurisprudenza, gli studenti possono rivolgersi presso l'Ufficio decentrato per la mobilità internazionale studentesca.
Programmi di mobilità internazionale studentesca:

L'Ateneo ogni anno offre la possibilità di partecipare a esperienze internazionali.
Con il nuovo programma Erasmus+ Studio è possibile trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso un istituto di istruzione superiore di uno dei paesi partecipanti al programma per ogni ciclo di studio.
Si può effettuare il soggiorno Erasmus studio all'estero per:
- la frequenza di corsi e relativi esami
- lo svolgimento di ricerche finalizzate alla stesura della tesi di laurea o di dottorato.
* * * *
Incontri con gli studenti:
- materiale per i vincitori del primo bando:

Download Slides dell'incontro del 27/04/2016

Gli studenti hanno inoltre la possibilità di frequentare, in università partner dell'Ateneo, corsi della durata di tre - sei mesi o di un intero anno accademico e ottengono il riconoscimento degli esami sostenuti e delle attività didattiche svolte all’estero. Normalmente è previsto un rimborso parziale delle spese di viaggio e/o vitto e alloggio.
Per informazioni consultare la pagina di ateneo Studiare all'estero.