Workshop di EU Careers in Italia sulle opportunità di lavoro nelle istituzioni e negli organi dell'Unione europea

Padova, Palazzo Bo, Aula Nievo

21.05.2018

Su iniziativa del Prof. Bernardo Cortese (DiPIC - Centro di Documentazione Europea Unipd/Scuola di Giurisprudenza), lunedì 21 maggio in aula Nievo si svolgerà un workshop sulle opportunità di lavoro nelle istituzioni e negli organi dell'Unione europea, con la partecipazione di Federico Pieri, EU Careers Senior Ambassador in Italia di EPSO (Ufficio europeo di selezione del personale).

EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea, quali ad esempio il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l'azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo.

Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall'EPSO per assumere personale.

Gli studenti della Laurea Magistrale di Giurisprudenza sono cordialmente invitati!

Dove: Aula Nievo - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova
Quando: 21 maggio 2018 - ore 10