Stage, pratica anticipata e altre opportunità

A) STAGE - Lo stage, o tirocinio formativo e di orientamento, è un periodo di formazione presso aziende, enti pubblici o studi professionali rivolto sia agli studenti e agli specializzandi durante il loro percorso di studi sia ai neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.
Il CLM in Giurisprudenza (GI2373 - Treviso) prevede l'acqusizione di 6 cfu per attività ddi stage o tirocini mentre. al momento, né il CLM in Giurisprudenza (GI0270 - Padova) né il CL in Consulente del Lavoro prevedono il riconoscimento di crediti per attività di stage o di tirocinio, ma questo non esclude la possibilità, anche per gli studenti di questi CdS, di vivere questa esperienza.
Per prendere visione delle opportunità di stage, presenti nelle pagine dell'Ufficio Career Service, seleziona l'indirizzo: https://www.unipd.it/stage
Per tutti i chiarimenti necessari puoi rivolgerti al Ufficio Career Service dell'Ateneo oppure ai Referenti della Scuola per i rapporti con il mondo del lavoro.

B) SEMESTRE DI PRATICA ANTICIPATA - Ai fini di poter poi accedere all'esame di abilitazione alla professione, sulla base di apposite convenzioni, gli studenti del CdS della Scuola hanno la possibilità di iniziare il relativo tirocinio negli ultimi 6 mesi di studio universitario.

C) BANDI E ALTRE OPPORTUNITA' -