Stage e tirocini

Lo stage, o tirocinio formativo e di orientamento, è un periodo di formazione presso aziende, enti pubblici e professionisti rivolto sia agli studenti e agli specializzandi durante il percorso di studi sia ai neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo. Al momento né il CLM in Giurisprudenza né il CL in Consulente del Lavoro prevedono il riconoscimento di crediti per attività di stage o di tirocinio, ma questo non esclude la possibilità per gli studenti della Scuola di Giurisprudenza di vivere questa esperienza.

Ai fini di poter poi accedere all'esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro, dall'a.a. 2016/2017 gli studenti del CL in Consulente del Lavoro hanno inoltre la possibilità di iniziare il relativo tirocinio negli ultimi 6 mesi di studio universitario.

Per tutti i chiarimenti necessari ti invitiamo a rivolgerti al Servizio Stage e Career Service.

 
Orientamento al lavoro e alle professioni.
Career service dell'Universita' di Padova sta organizzando un terzo laboratorio esperienziale per lo sviluppo di competenze trasversali.

Il percorso proposto ha lo scopo di far sperimentare a studenti e neolaureati competenze chiave per il mondo del lavoro quali essere in grado di stabilire relazioni interpersonali positive, di negoziare, di comunicare, di lavorare in team.
Verranno utilizzate metodologie attive, esercizi pratici ed esperienziali che rendono i laboratori efficaci e divertenti, fornendo gli strumenti per analizzare le diverse situazioni sperimentate.
Alla pagina

http://www.unipd.it/orientamentolavoro

e' disponibile un video relativo alla prima edizione.

Il percorso ha una durata di 30 ore.
L'inizio è previsto per lunedi' 3 aprile presso il CUS zona Piovego.
I posti sono limitati a 30 iscritti. E' necessario iscriversi on line ENTRO MERCOLEDI' 22 MARZO dal sito:

http://www.unipd.it/orientamentolavoro

----------------------------    Offerta di stage all'estero:    ----------------------------

Il Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law di Heidelberg offre un programma di internship per studenti e laureati. Per maggiori informazioni consultare il seguente link:
http://www.mpil.de/en/pub/employment-opportunities/internship-programme.cfm