Corsi su risorse e banche dati giuridiche

La Biblioteca Centrale di Giurisprudenza organizza per gli studenti della Scuola di Giurisprudenza corsi extracurriculari sui servizi e sulle risorse elettroniche.
L'obiettivo è quello di fornire una conoscenza di base sulle metodologie di ricerca bibliografica, sull'uso delle risorse cartacee e on-line, delle banche dati, etc.

Per iscriversi collegarsi a:  Iscriviti! Scegli l'area di interesse: Giuridico (https://portal.cca.unipd.it/htmldb_gru/f?p=490:2:4708783056285:::::) scegliendo dal menu a tendina l'area disciplinare "GIURIDICO". Oppure chiedere in una delle biblioteche giuridiche, dove è possibile avere maggiori informazioni o iscriversi con l'assistenza del personale bibliotecario.

I corsi si svolgeranno in modalità online su piattaforma zoom.

Inoltre, le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo organizzano una serie di laboratori dedicati a Zotero, il software gratuito per gestire la bibliografia personale in tesi, elaborati e articoli.

Per informazioni:

biblio.pubblico@unipd.it