Corsi singoli
Tutti i corsi di studio della Scuola offrono la possibilità di iscriversi e di frequentare singoli insegnamenti.
Al termine delle lezioni è possibile sostenere l’esame e ottenere una certificazione dell'attività superata.
I crediti acquisiti possono poi essere riconosciuti e convalidati (salvo obsolescenza o incoerenza con il piano di studi) nel caso di iscrizione a un corso di studi dell’Ateneo.
L'elenco dei corsi singoli* disponibili in Ateneo è consultabile al seguente indirizzo:
https://didattica.unipd.it/corsi_singoli
* = Nel caso di insegnamenti canalizzati del CLM in Giurisprudenza (Padova), lo studente verrà inserito automaticamente nel canale che include l'iniziale del suo cognome (per es. lo studente Mario Rossi dovrà sostenre l'esame nel canale L/Z).
Attenzione!
In analogia con divieto di "iscrizione contemporanea" a corsi di studio della medesima classe, per gli studenti dei CdS della Scuola di Giurisprudenza NON è previsto il riconoscimento di corsi singoli se superati contestualmente all'iscrizione a un corso di studio nel caso questi appartengano a corsi di studio della medesima classe di quello di iscrizione.
Ne segue che
- a uno studente del CLM in Giurisprudenza (Padova) o (Treviso) non può essere ricononsciuto un corso singolo, sostenuto durante la sua iscrizione al CdS, se questo appartiene a un corso di studi della classe LMG/01 o LMG/01-R;
- a uno studente del CL in Consulente del Lavoro, o in Diritto e Tecnologia o in Giurista del Terzo Settore non può essere ricononsciuto un corso singolo, sostenuto durante la sua iscrizione al CdS, se questo appartiene a un corso di studi della classe L-14 o L-14R.
Per maggiori informazioni su come iscriversi a un corso singolo (scadenze, tasse, modulistica ..) consultare nel sito di Ateneo: Corsi singoli