Tutorato multilivello - CLM in Giurisprudenza (Treviso)

Il Tutorato multilivello di Giurisprudenza 2.0 è un programma articolato di attività di supporto a tutti gli studenti del corso di laurea della sede di Treviso ed è coordinata dal presidente del corso di laurea prof. Paolo Moro (paolo.moro@unipd.it).

 L’iniziativa aderisce al programma di Tutorato Formativo elaborato dall’Ateneo (https://www.unipd.it/tutorato-formativo) con l’obiettivo specifico di fornire un supporto agli studenti del primo anno, al fine di agevolare la transizione e favorire l’integrazione al contesto universitario e supportare ogni studente per tutto il percorso di studio, potenziando alcune competenze trasversali particolarmente utili per lo specifico corso di studio e accompagnando l’interessato nella progettazione e definizione del proprio progetto formativo e professionale.

Si consiglia di iscriversi alla pagina moodle per restare aggiornati sulle iniziative (https://elearning.unipd.it/giurisprudenza/course/view.php?id=1304)

Il Tutorato multilivello di Giurisprudenza 2.0 si svolge su tre coordinati piani di azione. 

1) Il tutorato docente è svolto da docenti referenti di specifiche attività didattiche (piani di studio, riconoscimento esami, stage e clinica giuridica, Erasmus e internazionalizzazione, tutorato formativo e orientamento). Ogni studente può prendere contatto con un docente tutor per chiedere un’attività di supervisore oppure per organizzare adeguatamente le attività che caratterizzano il proprio percorso di studio.

2) Il tutorato senior riguarda l’attività didattica integrativa svolta nelle specifiche discipline dagli assistenti e dai collaboratori dei docenti che sono titolari dei singoli insegnamenti (https://www.giurisprudenza.unipd.it/attività-di-supporto/attività-di-supporto-alla-didattica-materie-specifiche).

3) Il tutorato junior è coordinato dal prof. Angelo Zambusi (angelo.zambusi@unipd.it) ed è svolto da studenti appositamente formati che sono a disposizione di ogni studente interessato (tutortv.giurisprudenza@unipd.it). Il tutorato si compone di: tutor formativi (Marco Panizzon, Anna Bonacorsi, Leonardo Brnelic e Pietro Mazzega), tutor didattici (Leonardo Brnelic, Linda Canuto, Erika Fischer e Pietro Mazzega) e, infine, tutor informativi (Ilaria Biasioli e Anna Bonacorsi). Inoltre, la sig.a Ilaria Biasioli si occupa del tutorato per gli studenti che aderiscono al progetto "Doppia carriera studente atleta".