Italian Negotiation Competition ROMA
Tutti gli studenti di giurisprudenza (con un livello di conoscenza della lingua inglese almeno B2) sono invitati a candidarsi per far parte del team patavino che parteciperà alla “Italian Negotiation Competition”, organizzata dalla LUMSA, Roma, per il 23 e il 24 maggio 2019.
Si tratta di una gara di negoziazione, che si svolgerà interamente in inglese, finalizzata alla selezione della squadra di studenti che rappresenterà l’Italia nella “International Negotiation Competition” (“INC”), ossia la prima e più grande competizione di negoziazione internazionale rivolta a studenti di giurisprudenza (la quale, quest'anno, si svolgerà nel mese di luglio a Tokio).
La gara consiste in una simulazione di negoziazione in cui gli studenti (due per squadra) si sfidano su un caso pratico per addivenire ad un accordo dinanzi ad un collegio giudicante composto da docenti universitari di diritto commerciale e societario e da professionisti esperti in materia. Ciascuna squadra rappresenta un cliente nella negoziazione di una possibile transazione commerciale internazionale o nella risoluzione di una controversia internazionale tra due parti.
Gli studenti che aspirano a partecipare alla Italian Negotiation Competition sono pregati di inviare, entro il 5 aprile 2019, una mail con c.v. all'indirizzo: beatrice.zuffi@unipd.it