Stage, tirocini e orientamento al lavoro

STAGE - Lo stage, o tirocinio formativo e di orientamento, è un periodo di formazione presso aziende, enti pubblici o studi professionali rivolto sia agli studenti e agli specializzandi durante il loro percorso di studi sia ai neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.
Al momento né il CLM in Giurisprudenza (GI0270) né il CL in Consulente del Lavoro prevedono il riconoscimento di crediti per attività di stage o di tirocinio, ma questo non esclude la possibilità, anche per gli studenti di questi CdS, di vivere questa esperienza.

Attenzione!
Ai fini di poter poi accedere all'esame di abilitazione alla professione, sulla base di apposite convenzioni, gli studenti del CdS della Scuola hanno la possibilità di iniziare il relativo tirocinio negli ultimi 6 mesi di studio universitario

ORIENTAMENTO AL LAVORO - L'Ufficio Career Service dell'Università organizza inoltre dei laboratori esperienziali per lo sviluppo di competenze trasversali.
Il percorso proposto ha lo scopo di far sperimentare agli studenti e ai neolaureati le "competenze chiave" per il mondo del lavoro, come quella di essere in grado di stabilire relazioni interpersonali positive, di negoziare, di comunicare e di lavorare in team. Verranno utilizzate metodologie attive, esercizi pratici ed esperienziali per fornire gli strumenti necessari per analizzare le diverse situazioni sperimentate.
(E' disponibile un video della prima edizione.)

Per tutti i chiarimenti necessari puoi rivolgerti al Ufficio Career Service dell'Ateneo oppure ai Referenti della Scuola per i rapporti con il mondo del lavoro.

----------------------------    Offerte di stage e altre iniziative curate dall'Ufficio Career Service dell'Ateneo    ----------------------------

Per prendere visione delle opportunità di stage, presenti nelle pagine dell'Ufficio Career Service, seleziona l'indirizzo: https://www.unipd.it/stage

Per prendere visione delle iniziative di orientamento al lavoro, presenti nelle pagine dell'Ufficio Career Service, seleziona l'indirizzo:: http://www.unipd.it/orientamentolavoro

----------------------------    Altri stage segnalati direttamente dalla Scuola di Giurisprudenza    ----------------------------