Orientamento al lavoro

L'Ufficio Career Service dell'Università supporta studenti e laureati nella fase di transizione dall'Università al mondo del lavoro e delle professioni. Gli strumenti messi a disposizione degli interessati sono diversi. Attraverso le consulenze individuali si può ricevere un supporto personalizzato per impostare una strategia efficace di ricerca del lavoro. Con i seminari vengono fornite informazioni su tematiche specifiche legate all'inserimento nel mercato del lavoro o sperimentate delle tecniche attraverso i workshop. Al fine di favorire lo sviluppo di quelle competenze chiave sempre più richieste dai datori di lavoro, l'ufficio organizza anche dei percorsi più strutturati in cui, come in un laboratorio, si sperimentano le soft skills utilizzando delle metodologie attive che facilitano l'apprendimento. Infine, grazie alla collaborazione di professionisti di vari settori viene offerta la possibilità di partecipare ad un progetto di mentoring per approfondire i percorsi di carriera e le competenze richieste dal mondo del lavoro, agevolando, quindi, le scelte professionali.

Per prendere visione delle iniziative di orientamento al lavoro basta scegliere le specifiche voci presenti sul sito www.unipd.it/orientamentolavoro

Per tutti i chiarimenti necessari puoi rivolgerti al Ufficio Career Service dell'Ateneo oppure ai Referenti della Scuola per i rapporti con il mondo del lavoro.

ELENCO STUDI DISPONIBILI AD ACCOGLIERE LAUREATI PRATICANTI CONSULENTI DEL LAVORO
-       Associazione Professionale Hunext Consulting, Casier (TV)
-       Studio De Mattia dr Cristiano, Ponte San Nicolò (PD)
-       Themis Srl Società Tra Professionisti, Jesolo (VE)
-       Vectis Srl Stp, Conegliano (TV)
-       Studio Franceschini Valeria, Brendola (VI)

 ELENCO STUDI DISPONIBILI AD ACCOGLIERE LAUREATI PRATICANTI AVVOCATI
-       Studio legale Calabrese, Padova