Seminari febbraio-marzo Career Service

Dal 08.02.2024 al 06.03.2024

Workshop Action Learning

Durante lo svolgimento del workshop, attraverso la gamification, si potrà sperimentare una modalità di assessment di selezione molto utilizzata dalle aziende per osservare, nello svolgimento di una dinamica di gruppo, le competenze trasversali in azione. La caratteristica immersiva ed esperienziale dell’incontro permette ai partecipanti di "imparare facendo".

Data e orario: mercoledì 28 febbraio 2024 dalle 9:30 alle 12:00

Luogo: Sala Incontri del Palazzo Ex INAIL, via Martiri della Libertà, 2 a Padova.

Iscrizioni: entro il 22 febbraio, compilando il modulo dedicato presente sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro.

Lavoro, diritti e contratti

Durante l'incontro saranno fornite informazioni sulle diverse tipologie di contratti di lavoro (con cenno alla contrattazione collettiva), sugli aspetti da considerare per valutare una proposta di assunzione, sui diritti che spettano al lavoratore e gli obblighi a cui deve adempiere..

Relatori: Marianna Cestaro - Sindacalista contrattualista e Dario Verdicchio - Sindacalista con delega al mercato del lavoro

Data e orario: giovedì 8 febbraio 2024 dalle 11.00 alle 13.00

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando la pagina di prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro.

Leggere la busta paga

Durante l'incontro saranno fornite indicazioni su come leggere una busta paga, analizzando le principali voci presenti nel cedolino. Vengono presi esempi riferiti a 3 diversi CCNL.

Data e orario: giovedì 29 febbraio 2024 dalle 11.00 alle 13.00

Seminario Università e Lavoro

L'incontro è dedicato a fornire informazioni sui criteri di redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e su come affrontare un colloquio di lavoro.

Relatrice: Paola Muzzu - Career service

Data e orario: mercoledì 6 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.00

Il link zoom a cui collegarsi viene fornito nella mail di conferma di iscrizione.