Presidenza della Scuola

La Presidenza della Scuola di Giurisprudenza si trova a Padova nel Palazzo del Bo' (IV piano) in Via VIII Febbraio 1848 n.2 (mappa).

L'ufficio della Presidenza garantisce il supporto amministrativo al Presidente della Scuola, agli altri organi e alle commissioni della Scuola, ai Presidenti dei corsi di studio e ai Consigli dei corsi di studio con le rispettive commissioni.

La Presidenza collabora con le segreterie dei dipartimenti raggruppati per la gestione degli aspetti tecnico-amministrativi inerenti la didattica e si avvale inoltre della collaborazione del Front Office delle aule per la sede di Padova e della Segreteria studenti e didattica per la sede di Treviso, nonché del personale tecnico informatico dei dipartimenti per la gestione del laboratorio informatico di Padova.
La Presidenza offre inoltre il proprio supporto all'Ufficio carriere studenti per le pratiche amministrative relative alla carriera degli studenti e al Settore Mobily dell'International Office per le pratiche relative sia ai periodi di studio all'estero degli studenti della Scuola sia di partecipazione a insegnamenti della Scuola di studenti provenienti da università straniere.

L'ufficio della Presidenza è composto dalla Segreteria della Scuola (Referente amministrativo per la didattica) e dalla Segreteria didattica dei corsi di laurea.

Oltre alle previste chiusure di Ateneo, le eventuali chiusure straordinarie dell'intero Palazzo del Bo' verranno indicate qui di seguito:
---

  1) Segreteria della Scuola - Referente amministrativo per la didattica

Il Referente amministrativo per la didattica pro tempore è il sig. Diego Possamai.

1) Recapiti
tel. 049-827.3457
e-mail giurisprudenza@unipd.it

2) Orario di servizio al pubblico
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- i pomeriggi su appuntamento

Eventuali chiusure dell'ufficio verranno tempestivamente indicate qui di seguito:
- chiusura estiva dal 31 luglio al 21 agosto 2023 compresi

3) Attività svolta
Il Referente amministrativo per la didattica svolge le attività amministrative di supporto: - al Presidente della Scuola; - al Consiglio della Scuola; - ai Presidenti dei corsi di studio; - ai Consigli di corso di studio; - alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti; - ai Gruppi per l’accreditamento e la valutazione - alla Commissione orari.

  2) Segreteria didattica dei corsi di laurea

Il personale della Segreteria didattica:
- sig.ra Barbara Bortolami
- sig.ra Elisa Ferronato

1) Recapiti
tel. 049.827.34.58 - sig.ra B. Bortolami
tel. 049.827. 33.54 - sig.ra E. Ferronato
e-mail didatticapd.giurisprudenza@unipd.it

2) Orario di servizio al pubblico (al telefono o, previo appuntamento, in presenza)
- da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 
- martedì fino alle ore 15.00

Eventuali chiusure dell'ufficio verranno tempestivamente indicate qui di seguito:
- il giorno 2 ottobre 2023 risponde solo telefonicamente o mezzo posta elettronica

3) Attività svolta
La Segreteria cura la gestione dei dati relativi alla didattica nei sistemi Gebes, Idra, Esse3+ e Uniweb.
A)
La sig.ra B. Bortolami segue inoltre le attività: - di rilascio della firma digitale; - di gestione del Protocollo della Scuola; nonché un'attività amministrativa di supporto: - alle Commissioni d’esame; - alle Commissioni orari delle lezioni; e anche un'attività di supporto agli studenti per controllo della propria carriera(*).
B)
La sig.ra E. Ferronato segue inoltre le attività amminstrative di supporto: - alle Commissioni di laurea; - alle Commissioni per il riconoscimento dei crediti e degli esami; - alle Commissiooni per i piani di studio; - alla Commissione per la mobilità internazionale; nonché un'attività amministrativa di supporto agli studenti: - per la stesura dei piani di studio(*); per il riconoscimento esami(*).

(*) = Per informazioni puntuali sulla propria carriera è opportuno fissare preventivamente un appuntamento.