Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza c.d. "Giurisprudenza 2.0"

Open Day per le Scuole Superiori
Venerdì 10 luglio 2020 ore 10.30
Collegamento telematico Zoom ( info )

Sede: Palazzo san Leonardo -Treviso
Durata: 5 anni
Classe: LMG-01 - Giurisprudenza
Lingua: Italiano
Accesso: Libero con prova di accertamento (TOLC)
Presidente: prof. Paolo Moro (paolo.moro@unipd.it)
Dipartimento di riferimento:  Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto (DPCD) - Corso a rilevanza interdipartimentale.

CARATTERISTICHE E FINALITÀ:
Preparare professionisti in grado di affrontare e gestire problemi complessi nelle attività di impresa, nella contrattualistica, nel commercio internazionale, nella finanza, nella produzione agroalimentare, nella mediazione, nella risoluzione alternativa delle controversie, con una formazione attenta ai metodi e alle tecniche del giurista internazionale d’impresa.
L’approccio didattico prevede una prospettiva comparatistica e una valutazione delle connesse problematiche transnazionali.
Decisive le esperienze pratiche di clinica legale, stage aziendale, soggiorni di studio all’estero e le iniziative di partnership internazionale.
Il titolo consente di accedere alle professioni di avvocato, notaio, magistrato. I laureati in giurisprudenza possono diventare esperti legali nel settore pubblico e privato.
La caratterizzazione innovativa del percorso didattico può a sua volta offrire importanti opportunità verso le nuove realtà professionali richieste nel mercato del lavoro.

PER INFORMAZIONI:
Vedere alla voce "Contatti";
Per informazioni su iscrizioni e immatricolazioni: dott. Francesca Piazza
didatticaTV.giurisprudenza@unipd.it


Per informazioni specifiche sono a disposizione i seguenti docenti:
- Referente per i piani di studio e per il riconoscimento dei crediti e degli esami: prof. Stefano Solari (stefano.solari@unipd.it)
- Referente per gli stage, le attività di orientamento in uscita e il tirocinio forense anticipato: prof. Marco Speranzin (marco.speranzin@unipd.it)
- Referente per la clinica giuridica: prof. Paolo Moro (paolo.moro@unipd.it)
- Referente per l’orientamento in ingresso: prof. Maurizio Bianchini (m.bianchini@unipd.it)
- Referente per le attività Erasmus e l’internazionalizzazione: prof. Elena Buoso (elena.buoso@unipd.it)